Loading...
Immersioni2018-05-15T20:44:27+00:00

IMMERSIONI

Esplorazioni nei fondali

Le immersioni nelle acque di Lampedusa sono in grado di offrire anche ai subacquei più esigenti splendide esperienze. La temperatura dell’acqua che nei mesi estivi supera i 28 gradi, la sua straordinaria limpidezza, che permette una visibilità di oltre 40 metri, la grande abbondanza di pesce come cernie, ricciole, dentici, barracuda, ma anche pesci tipici di acque tropicali come il pesce pappagallo e balestra, fanno di questo mare uno splendido film.

Immergersi nelle acque di Lampedusa è come immergersi nella fantasia, il mare dà spettacolo.

Possiamo attraversare fondali che degradano dolcemente costituiti da sabbia corallina e da praterie di posidonie dove banchi di salpe fanno da padrone di casa.

Possiamo scegliere di giocare con una quantità innumerevole di piccolo pesce in quella che è l’immersione più morbida dell’isola “la pagnottella dei conigli”, entrare e uscire da grotte affrescate da spugne e parazoanthus che evocano nella mente di ognuno il ricordo di luoghi sacri e tele preziose.

Possiamo poi spingerci oltre, pochi minuti fuori dal porto per fare incontri interessanti con le tartarughe caretta-caretta e i delfini che si divertono a circumnavigare l’isola, fino ad arrivare allo scoglio di Lampione con le sue pareti ripide che corrono giù nel blu più intenso, appoggiate ad un fondale dove i massi sembrano essere ancor più grossi, mentre gli echi di grossi e piccoli pesci a mezz’acqua disegnano grandi aloni sullo schermo Lo spettacolo del mediterraneo non finirà di stupirvi. L’immersione a Linosa con i suoi torrioni isolati nel blu, vi farà fremere. I colori,la bellezza di un fondale che non teme il buio , i raggi solari che penetrano in profondità vi accompagneranno nella scalata di queste vette sommerse. Saranno le grandi cernie e il pesce di passo a farvi da guida e una volta riemersi non chiederete di più.

Ma se il tempo sarà clemente un’altra immersione da favola vi attende, la secca di Levante,ma… …non ve la descrivo, Vi aspetto!!!

DIVE WITH US

Scoprite i fondali delle isole Pelagie

Moby Diving

Il Moby Diving Center, vi farà scoprire i segreti dei fondali di Lampedusa, Lampione e Linosa , le isole che compongono questo meraviglioso Arcipelago, patrimonio per la biodiversità del Mediterraneo, che vi stupirà sia sott’acqua che a pelo d’acqua.
Infatti potrete godere di un mare ricco di flora, fauna e pesci di rara bellezza, tra cui cernie, murene, pesci pappagallo e per i più fortunati, tartarughe, delfini e squali grigi. Qualsiasi sia il livello di esperienza accumulata e il brevetto ottenuto, lo staff vi supporterà con professionalità e competenza, ma soprattutto in totale sicurezza lasciandovi emozionare e vivere le acque trasparenti del territorio.