Le Spiagge

 La Guitgia
Molto bella, la più vicina al centro, agli alberghi, la più servita ma... la più affollata! Da evitare quando soffia scirocco. In occasione dei concerti organizzati da Claudio Baglioni fine settembre si trasforma in uno splendido palcoscenico!

Cala Croce
Bella insenatura con due spiagge entrambe ben servite, ma purtroppo anche questa sempre piuttosto affollata. La si raggiunge proseguendo lungo la strada verso capo Ponente svoltando alla seconda a sinistra, è una strada sterrata, attenzione con lo scooter! Se volete evitare la confusione proseguite a piedi lungo la scogliera di sinistra lasciandovi alle vostre spalle la spiaggia,arriverete ad una fantastica piscina naturale "la Baia del Sol" gestita nel migliore dei modi, attrezzata di lettini e ombrelloni ma un po' esclusiva.....solo per chi sa nuotare! Potrete inoltre gustare ottimi piatti a base di pesce fresco, gustose pizze e buona musica.


Cala Madonna
la troverete subito dopo Cala Croce,graziosa ma veramente molto piccola. E' la spiaggia dove spesso vengono rimesse in acqua le tartarughe recuperate e curate dal WWF....spettacolo da non perdere!


Cala Galera
non è assolutamente facile trovare il sentiero che scende ma dopo il campeggio,avanti circa 800 metri, se vi fermate ad osservare i valloni sottostanti ricchi di vegetazione potrete scorgere il sentiero sconnesso che vi permetterà di raggiungere questa splendida insenatura. La discesa è un po' difficoltosa, la spiaggia non è sabbiosa e nemmeno servita, ma... ne vale veramente la pena!



Isola dei conigli
Non abbiate timore,non potete sbagliare, è segnalata da un cartello "Rabbit beach" parcheggiate il vostro mezzo facendo attenzione ai divieti di sosta (ora molto in voga a Lampedusa!) e iniziate la discesa verso quella che è la spiaggia più bella del mediterraneo,dove le tartarughe Caretta-Caretta hanno scelto di deporre le loro uova. Quando arriverete alla piattaforma da dove si scorge la spiaggia, fermatevi, guardatevi intorno a 360 gradi, fermate il tempo se potete, vi assicuro che ogni volta è sempre una emozione unica. Ricordatevi è un patrimonio dell'umanità e tale deve rimanere, non si dovrebbero ricordare certe norme comportamentali ma purtroppo tristemente occorre farlo. Non dimentichiamo mai che è patrimonio di tutti, nostro e solo noi possiamo tutelarlo o distruggerlo.



Cala Pulcino
la mia preferita, è bellissima! Il turchese del mare, il contrasto della roccia chiara che ti abbaglia, il vallone alle spalle ricco di vegetazione fanno di questa baia una splendida fotografia. Non facile accedere, esistono due possibilità: una scendendo ai Conigli e risalendo il promontorio sulla destra, oppure tragitto più lungo ma facile, quello che parte da un sentiero che troverete subito dopo Casa Teresa (oltre la base aeronautica tenete la sinistra) oltrepassando una sbarra,svoltate subito a sinistra, scendete attraversando una bellissima pineta, portatevi viveri e ombrellone e...buona giornata!



Cala Maluk
E' una bella baia con spiaggia che troverete passando dal porto vecchio costeggiando la pista dell'aeroporto (la strada è la stessa che porta a Cala Francese), bello il fondale e soprattutto generalmente poco frequentate. Proseguendo verso cala Francese numerosi sono gli anfratti rocciosi che offrono splendidi colori e interessanti punti dove poter curiosare con maschera e boccaglio.



Cala Francese
Spiaggia di sabbia non bianca, offre un buon fondale ed ora è attrezzata con ombrelloni e lettini.



Cala Pisana
E' la spiaggia dei bimbi e non solo, di Lampedusa, la banchina è il trampolino dove sbizzarrirsi con i tuffi, la spiaggia carina e pulita, il mare molto bello ma soprattutto ricco di pesce. La si raggiunge passando dal centro, in direzione aeroporto.



Cala Creta e Cala Calandra
In direzione Capo Grecale, facili da raggiungere, non vi sono spiagge ma solo spianate di roccia, i colori sono bellissimi e il fondale è sempre una sorpresa. Sono l'ideale quando soffia un Maestrale forte. Non voglio descriverle, dovrete essere voi a scoprirle ma quando andrete non dimenticate maschera e pinne!

richiedi il tuo preventivo ora!

Offerte vacanze

OFFERTA VACANZA DA ROMA!

dal 16/07/2017 al 23/07/2017
DAL 16 AL 23 LUGLIO Volo daROMA+ 7 NOTTI a LAMPEDUSA nelle nostre case! offerta valida MINIMO 2 PAX
490 € a persona
1
 

Finestra sull'isola

Che tempo far